L’ANPI Nazionale assegna il Premio Nazionale alla resistenza Renato Fabrizi al Presidente di No Cap Yvan Sagnet

Siamo  lieti di annunciarvi che L’ANPI Nazionale ha deciso di assegnare il Premio Nazionale alla resistenza Renato Fabrizi al Presidente di No Cap Yvan Sagnet,  quest’anno sarà dedicato al ricordo degli 80 anni della morte di due illustri dell’antifascismo, Antonio Gramsci e Renato Fabrizi. Negli scorsi anni sono stati premiati, tra gli altri: Sandro Pertini, L. Boldrini, F. De Bartoli, V. Onida, F. Casson, C.A. Dalla Chiesa, C. De Gregorio, A. Ingroia…

Un’edizione speciale in ricordo degli 80 anni della morte di Renato Fabrizi (29 aprile 1937) e di Antonio Gramsci (27 aprile 1937) e nel segno del 70° della promulgazione della nostra Costituzione

Egr. sig. Sagnet,
l’ANPI di Osimo, il Coordinamento ANPI Valle dell’Aspio e della Bassa Valle del Musone, l’ANPI Marche, con il patrocinio del Comitato Nazionale e in collaborazione con il Comune di Osimo, sono lieti di comunicare l’intenzione di assegnare il Premio Nazionale “Renato B. Fabrizi” XIII edizione.
Il premio viene assegnato a persone che abbiano partecipato alla Lotta di Liberazione o alla loro memoria, a persone che, nel quadro della loro attività, si siano distinte nel campo dell’editoria, della ricerca storica, della multimedialità su argomenti attinenti l’antifascismo, la Resistenza e i diritti umani.

La cerimonia di consegna avverrà nel pomeriggio di domenica 23 aprile p.v. dalle ore 17.15 presso la sala consiliare del Comune di Osimo (AN), alla presenza delle autorità locali e regionali oltre che dei massimi dirigenti dell’organizzazione nazionale dell’ANPI.

Quest’organizzazione metterà a disposizione dell’emerito il vitto e l’alloggio e quanto necessario alla Sua permanenza in loco.

Per un’ulteriore conoscenza del premio, nonché degli emeriti delle scorse edizioni (tra cui figurano i giornalisti Ferruccio De Bortoli, Aldo Cazzullo, Sandro Ruotolo, Concita De Gregorio, Franco Giustolisi, Luigi Bizzarri, i procuratori Antonio Ingroia e Nicola Gratteri, il portavoce UNHCR Laura Boldrini, gli storici Emilio Gentile e Mauro Canali, i saggisti Helga Schneider, Mario Avagliano e Elena Aga Rossi oltre a innumerevoli premi alla memoria di personaggi quali Alcide Cervi, Carlo Alberto Dalla Chiesa ed altri ) è consigliabile visitare l’apposita pagina del sito www.anpiosimo.it, oppure prendere contatto con l’organizzazione al numero 3342740796 o 3334705158
La salutiamo cordialmente ringraziandola comunque per l’opera che Lei ha svolto e per l’attenzione accordataci.

per l’organizzazione

Il Presidente Ass. Naz. Partigiani d’Italia

  

By |2017-10-18T15:07:17+00:00aprile 23rd, 2017|Rassegna Stampa|0 Comments

About the Author: